News

Inaugurazione
A Langhirano inaugurato il nuovo Supermercato "green" targato SICREA Group

A Langhirano apre il primo supermercato Coop della pedecollina di Parma. Giovedì 6 dicembre 2018 si è inaugurato il nuovo punto vendita di Coop Alleanza 3.0 che si distingue per servizio al cliente, attenzione alle produzioni locali e filosofia costruttiva green.

SICREA Group, ancora una volta, con questa realizzazione offre alla GDO soluzioni tecnologiche e costruttive non solo innovative, ma anche attente all'ambiente. Questo supermercato infatti è frutto di una riqualificazione. Esso sorge su di un ex salumificio abbandonato, che è stato demolito per fare spazio alla nuova struttura edificata nel pieno rispetto del territorio circostante, secondo un ottica di riqualificazione urbanistica all'interno del comune parmigiano.

La struttura è antisismica, costruita con materiali di pregio e ad alta efficienza energetica. Un impianto fotovoltaico da 20 kilowatt e due colonnine per la ricarica elettrica delle automobili completano il profilo green del nuovo punto vendita. Con una superficie di 1.000 mq e un parcheggio coperto da 100 posti auto, il supermercato è collegato alla cittadina da un nuovissimo percorso ciclopedonale che costeggia il torrente Parma.

 


Ultimo aggiornamento: 07/12/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • inaugurazione

    INAUGURATA LA CASA RESIDENZA ANZIANI CORTENOVA

    Su una superficie complessiva di 20.000 mq la nuova casa residenza per anziani di Novi (MO) vede al centro le necessità degli ospiti che la vivranno. Ambienti pensati e costruiti per il benessere della terza età, nel rispetto delle più cogenti norme edilizie e antisismiche. 

    INAUGURATA+LA+CASA+RESIDENZA+ANZIANI+CORTENOVA
  • inaugurazione

    SICREA GROUP INAUGURA

    Aperto al traffico il terzo lotto della 'Variante in riva destra d'Arno alla sr 69', tra le località Acquaviva e Le Fornaci, nel Comune di San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo.
    Un’ulteriore conferma della nostra expertise nella realizzazione di infrastrutture complesse.

    SICREA+GROUP+INAUGURA
  • inaugurazione

    SICREA GROUP inaugura la nuova scuola

    Sicura e immersa nel verde, la nuova scuola a Villa d’Almè in provincia di Bergamo accoglierà circa 200 studenti. È dotata di 12 aule destinate alla didattica, 5 aule speciali e una palestra di dimensioni che la rendono omologabile per pallavolo e pallacanestro.

    SICREA+GROUP+inaugura+la+nuova+scuola