News

Ultima ora
DALLA CITTA' DEI FIORI, VIA LIBERA AL PROGETTO DI SICREA Group

Il nuovo Palazzetto dello Sport di Sanremo targato SICREA, vince sulla proposta presentata dai competitors

Da 40 anni Sanremo attende una struttura sportiva che, in base alle delibere della Giunta comunale,  sorgerà entro il 2020 a Pian di Poma, una zona situata a ovest della città, utilizzata come parking per i camper e spazio per il luna park.

Erano due i progetti in gara per la realizzazione del palazzetto dello sport, e il più rispondente alle esigenze della città è stato quello presentato da SICREA Group.

I consulenti tecnici e i dirigenti comunali incaricati della disamina hanno premiato la proposta di SICREA e il palazzetto sarà realizzato grazie alla formula del leasing in costruendo, una forma di Partenariato Pubblico-Privato, nel quale il gruppo emiliano vanta una notevole esperienza.

E’ un passo importantissimo nel mercato del PPP che ci vede sempre più protagonisti - commenta Luca Bosi, Presidente SICREA Group - La nostra expertise nella realizzazione di impianti sportivi è innegabile, e in tutta Italia vi sono ottimi esempi dei nostri interventi. Ne cito due per tutti: il palazzetto di Massa, in costruzione, e la pista per bob e skeleton e quella olimpica, per il pattinaggio di velocità su ghiaccio, di Torino.

Il progetto ammonta a circa 15 milioni di euro pagabili in 20 anni. L’intenzione è quella di far partire i lavori nel 2019. Il palazzetto avrà forma rettangolare, in cemento armato, con copertura ondulata. Su un’area di ca 3.500 mq troveranno spazio due piscine, una tribuna da 300 posti, la palestra polivalente per basket, volley, pallamano e calcetto con tribuna da 700-800 spettatori, palestra per le arti marziali, spogliatoi, biglietterie e bar ristorante.

L’Ati che ha presentato il progetto, capitanata da SICREA Group (soggetto realizzatore mandatario), vede la partecipazione di Ercole Consorzio Stabile e A&T Europe, soggetti realizzatori mandanti, assieme a Iccrea BancaImpresa, in qualità di soggetto finanziatore.

E' una nuova sfida per SICREA Group: l’impianto sportivo multifunzionale di Sanremo si avvia a diventare un esempio tangibile di best practice nell’ambito del leasing in costruendo. Non solo, la realizzazione di questo impianto scioglierà un nodo che si trascina da tempo nel comune ligure: la mancanza di un punto di riferimento per le numerose società sportive della zona, per gli atleti e le loro famiglie che potranno finalmente trovare “casa” a Pian di Poma.
 


Ultimo aggiornamento: 17/05/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin