News

Inaugurazione
INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI MONTIGNOSO

A Montignoso, in provincia di Massa-Carrara, è stata inaugurata la Scuola Primaria della frazione di Cinquale. Un momento molto importante e atteso da tutta la cittadinanza che da anni aspettava il nuovo complesso scolastico.

Costruita da SICREA Group nel rispetto delle più recenti norme antisismiche, la struttura vuole essere luogo ideale di incontro, studio e formazione per tutti i bambini che potranno godere di ambienti sicuri, belli e funzionali alle attività didattiche.

Classi ampie, luminose e insonorizzate, una mensa perfettamente attrezzata, aria condizionata, ludoteca, laboratori e sale multimediali caratterizzano la scuola. Riscaldamento a pavimento, attenzione al risparmio energetico grazie ai pannelli fotovoltaici, una superficie lorda di 1.140 mq per il piano terra, 1.120 mq per il primo piano, 15 vani tra sale polifunzionali e aule, 5 blocchi di servizi igienici, questi i numeri dell'intervento.

Rossana Mori, Vice Presidente SICREA Group: "La scuola primaria di Cinquale è un ottimo esempio di edilizia sostenibile, di un lavoro condotto da SICREA Group in sinergia e grande collaborazione con l'amministrazione comunale che ci ha dato fiducia. Siamo orgogliosi di consegnare alla città un plesso scolastico moderno, sicuro, bello."
 


Ultimo aggiornamento: 25/09/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • inaugurazione

    Una scuola nuova, bella e sicura per la città di Parma

    Una scuola tutta nuova, costruita con criteri d'avanguadia e punto di riferimento per la città di Parma.
    L'edificio, in classe energetica A e certificato LEED® GOLD, anticipa le direttive comunitarie che prevedono l’obbligo entro il 2018 della realizzazione dei nuovi edifici pubblici “a energia quasi 0”.
    Abbiamo costruito la scuola del futuro!

    Una+scuola+nuova%2C+bella+e+sicura+per+la+citt%C3%A0+di+Parma
  • inaugurazione

    Inaugurata la nuova Casa della Salute di Montecchio (Re)

    Con il taglio del nastro arrivano parole di soddisfazione da parte del presidente Luca Bosi. “Siamo felici di aver lavorato a questo progetto di grande rilevanza per l'intera comunità – ha detto Bosi – Si consolida così ulteriormente la nostra esperienza nel campo healthcare

    Inaugurata+la+nuova+Casa+della+Salute+di+Montecchio+%28Re%29
  • inaugurazione

    Due eccellenze del “Made in Modena” firmano un intervento di assoluto prestigio.

    Politecnica, fra le maggiori società di progettazione integrata a capitale italiano e SICREA  Group, player nazionale nel settore delle costruzioni, firmano il nuovo collegamento stradale denominato “Zambra” tra i Comuni di San Gimignano (Siena) e Barberino Val D’Elsa (Firenze) in Toscana.

    Due+eccellenze+del+%E2%80%9CMade+in+Modena%E2%80%9D+firmano+un+intervento+di+assoluto+prestigio.