News

News
LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI AL PRIMO POSTO

Garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori rientra appieno nelle policy aziendali di SICREA Group. La certificazione OHSAS 18001:2007 rilasciata di recente dall'ente di certificazione TÜV ITALIA alla nostra controllata SITECO srl, segna un ulteriore passo verso le politiche di qualità, sicurezza e legalità che contraddistinguono da anni le attività del nostro Gruppo.

CERTIFICAZIONE OHSAS 18001: CHE COS'E'?

L’OHSAS 18001:2007 è uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori (OH&S) studiato per ottenere un sistema di gestione efficiente per la prevenzione dei rischi, consentendo alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. 
ll certificato ha validità triennale, subordinata a delle verifiche di sorveglianza. Alla scadenza del triennio la certificazione può essere rinnovata. TÜV Italia rilascia alle aziende questa certificazione che dimostra l’impegno dell’organizzazione verso una gestione responsabile della salute e della sicurezza dei dipendenti e quindi di un ambiente di lavoro sereno e protetto.

OBIETTIVI E VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

Perchè certificarsi? SICREA Group, quando certifica le proprie aziende, attua una scelta consapevole volta a:

  • ​proteggere le persone che operano in azienda
  • garantire la conformità agli standard OH&S, riconosciuti a livello globale
  • ridurre il numero di infortuni ed i costi derivanti da incidenti, malattie o altre cause
  • avere uno strumento gestionale per il miglioramento continuo della sicurezza in azienda
  • conoscere l’efficacia dei propri sistemi e la loro funzionalità rispetto all’ambiente lavorativo
  • godere del supporto di un partner professionale, imparziale e indipendente, con auditor esperti in campo internazionale
  • ottenere una riduzione dei premi assicurativi (es. Inail)
  • soddisfare le aspettative dell'opinione pubblica, sempre più sensibile sulla sicurezza e salute sul lavoro.
SITECO E LA OHSAS 18001

SITECO è la controllata di SICREA Group che si occupa di trattamento delle acque, riassetti idro-geologici, manutenzione ed estendimenti, reti acqua e gas, infrastrutture. Tramite questo certificato TÜV Italia attesta che il SISTEMA DI GESTIONE, SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI di SITECO è conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007 per il seguente campo di applicazione: progettazione, costruzione e manutenzione di edifici, strade ed opere complementari, opere idrauliche a rete e opere di difesa e sistemazione idraulica.

 


Ultimo aggiornamento: 12/04/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    La Trasparenza come valore aggiunto

    La White List non è solo un dovere burocratico da adempiere ma un’opportunità da cogliere. 
    Per questo, anche nei casi in cui non sia richiesto per legge, SICREA Group collabora esclusivamente con le aziende che intendono aderirvi.

    La+Trasparenza+come+valore+aggiunto
  • news

    A MILANO SICREA GROUP FA RIVIVERE L'UNIVERSITA'

    La sede didattico-scientifica definitiva per gli insegnamenti e corsi di laurea di Informatica, la grande Biblioteca d'Area che accorpa le varie discipline, la nuova sede della Divisione Segreteria Studenti di Città Studi. A Milano SICREA Group conferma ancora una volta le proprie expertise nell'ambito dell'edilizia scolastica di alto livello e nella realizzazione di impianti tecnologici.

    A+MILANO+SICREA+GROUP+FA+RIVIVERE+L%27UNIVERSITA%27
  • news

    Rating LegalitĂ , certificazione a due stelle

    L'Antitrust ha inserito SICREA Group tra le aziende italiane più virtuose in fatto di legalità  e trasparenza. Il presidente Bosi: "Grande soddisfazione, un attestato che segna una continuità con il cammino intrapreso”. SICREA Group fa della trasparenza un elemento fondamentale nel suo processo di crescita.

    Rating+Legalit%C3%A0%2C+certificazione+a+due+stelle