News

News
LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI AL PRIMO POSTO

Garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori rientra appieno nelle policy aziendali di SICREA Group. La certificazione OHSAS 18001:2007 rilasciata di recente dall'ente di certificazione TÜV ITALIA alla nostra controllata SITECO srl, segna un ulteriore passo verso le politiche di qualità, sicurezza e legalità che contraddistinguono da anni le attività del nostro Gruppo.

CERTIFICAZIONE OHSAS 18001: CHE COS'E'?

L’OHSAS 18001:2007 è uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori (OH&S) studiato per ottenere un sistema di gestione efficiente per la prevenzione dei rischi, consentendo alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. 
ll certificato ha validità triennale, subordinata a delle verifiche di sorveglianza. Alla scadenza del triennio la certificazione può essere rinnovata. TÜV Italia rilascia alle aziende questa certificazione che dimostra l’impegno dell’organizzazione verso una gestione responsabile della salute e della sicurezza dei dipendenti e quindi di un ambiente di lavoro sereno e protetto.

OBIETTIVI E VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

Perchè certificarsi? SICREA Group, quando certifica le proprie aziende, attua una scelta consapevole volta a:

  • ​proteggere le persone che operano in azienda
  • garantire la conformità agli standard OH&S, riconosciuti a livello globale
  • ridurre il numero di infortuni ed i costi derivanti da incidenti, malattie o altre cause
  • avere uno strumento gestionale per il miglioramento continuo della sicurezza in azienda
  • conoscere l’efficacia dei propri sistemi e la loro funzionalità rispetto all’ambiente lavorativo
  • godere del supporto di un partner professionale, imparziale e indipendente, con auditor esperti in campo internazionale
  • ottenere una riduzione dei premi assicurativi (es. Inail)
  • soddisfare le aspettative dell'opinione pubblica, sempre più sensibile sulla sicurezza e salute sul lavoro.
SITECO E LA OHSAS 18001

SITECO è la controllata di SICREA Group che si occupa di trattamento delle acque, riassetti idro-geologici, manutenzione ed estendimenti, reti acqua e gas, infrastrutture. Tramite questo certificato TÜV Italia attesta che il SISTEMA DI GESTIONE, SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI di SITECO è conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007 per il seguente campo di applicazione: progettazione, costruzione e manutenzione di edifici, strade ed opere complementari, opere idrauliche a rete e opere di difesa e sistemazione idraulica.

 


Ultimo aggiornamento: 12/04/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    IL PALALIDO DI MILANO FA NOTIZIA

    L’Allianz Cloud realizzata da SICREA Group, protagonista nelle principali riviste tecniche di settore. Attesa da decenni dalla cittadinanza, l'opera realizzata in tempi record è un ottimo esempio di soluzioni tecnologiche e impiantistiche efficaci ed efficienti nell'ambito dell'edilizia sportiva. 
     

    IL+PALALIDO+DI+MILANO+FA+NOTIZIA
  • news

    Rating legalità, certificazione a tre stelle

    Con la terza stella del Rating Legalità, SICREA Group fa tre su tre! L'Antitrust inserisce il gruppo emiliano tra le aziende italiane più virtuose in fatto di legalità e trasparenza e non solo rinnova, ma aumenta il punteggio del Gruppo, portandolo da due a tre stelle, il rating massimo che è possibile ottenere. Per il Presidente Bosi: " Un traguardo che ci rende grati e orgogliosi. E che premia il lavoro di tutti gli uomini e le donne di Sicrea"
     

    Rating+legalit%C3%A0%2C+certificazione+a+tre+stelle
  • news

    UNA NUOVA PASSERELLA SUL FIUME CROSTOLO

    Il torrente Crostolo attraversa la città di Reggio Emilia da sud a nord. Col varo della nuova passerella, realizzata da SITECOFER, si garantisce l'attraversamento ciclo-pedonale e il passaggio dell'acqua potabile

    UNA+NUOVA+PASSERELLA+SUL+FIUME+CROSTOLO