News

News
LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI AL PRIMO POSTO

Garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori rientra appieno nelle policy aziendali di SICREA Group. La certificazione OHSAS 18001:2007 rilasciata di recente dall'ente di certificazione TÜV ITALIA alla nostra controllata SITECO srl, segna un ulteriore passo verso le politiche di qualità, sicurezza e legalità che contraddistinguono da anni le attività del nostro Gruppo.

CERTIFICAZIONE OHSAS 18001: CHE COS'E'?

L’OHSAS 18001:2007 è uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori (OH&S) studiato per ottenere un sistema di gestione efficiente per la prevenzione dei rischi, consentendo alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. 
ll certificato ha validità triennale, subordinata a delle verifiche di sorveglianza. Alla scadenza del triennio la certificazione può essere rinnovata. TÜV Italia rilascia alle aziende questa certificazione che dimostra l’impegno dell’organizzazione verso una gestione responsabile della salute e della sicurezza dei dipendenti e quindi di un ambiente di lavoro sereno e protetto.

OBIETTIVI E VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

Perchè certificarsi? SICREA Group, quando certifica le proprie aziende, attua una scelta consapevole volta a:

  • ​proteggere le persone che operano in azienda
  • garantire la conformità agli standard OH&S, riconosciuti a livello globale
  • ridurre il numero di infortuni ed i costi derivanti da incidenti, malattie o altre cause
  • avere uno strumento gestionale per il miglioramento continuo della sicurezza in azienda
  • conoscere l’efficacia dei propri sistemi e la loro funzionalità rispetto all’ambiente lavorativo
  • godere del supporto di un partner professionale, imparziale e indipendente, con auditor esperti in campo internazionale
  • ottenere una riduzione dei premi assicurativi (es. Inail)
  • soddisfare le aspettative dell'opinione pubblica, sempre più sensibile sulla sicurezza e salute sul lavoro.
SITECO E LA OHSAS 18001

SITECO è la controllata di SICREA Group che si occupa di trattamento delle acque, riassetti idro-geologici, manutenzione ed estendimenti, reti acqua e gas, infrastrutture. Tramite questo certificato TÜV Italia attesta che il SISTEMA DI GESTIONE, SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI di SITECO è conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007 per il seguente campo di applicazione: progettazione, costruzione e manutenzione di edifici, strade ed opere complementari, opere idrauliche a rete e opere di difesa e sistemazione idraulica.

 


Ultimo aggiornamento: 12/04/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    Benvenuto Mirco!

    Mirco Villa è il nostro nuovo Direttore Commerciale.
    "Ho cinquant’anni, metà dei quali passati in questo ambito professionale. È quello cha amo fare e ho deciso di raccogliere questa nuova sfida, entrare in SICREA Group e lavorare tutti insieme per costruire un nuovo futuro”.

    Benvenuto+Mirco%21
  • news

    EMERGENZA GRANDI OPERE E BUROCRAZIA

    Grandi opere, TAV, crisi edilizia: dalle pagine de Il Resto del Carlino, il presidente di SICREA Group, Luca Bosi, dice la sua sui temi caldi del settore costruzioni

    EMERGENZA+GRANDI+OPERE+E+BUROCRAZIA
  • news

    RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: SICREA GROUP ADERISCE A REBUILD

    (RI)PENSARE LA CITTA’
    SICREA Group aderisce a RE-BUILD, un pool di 12 imprese (studi di progettazione, imprese generali di costruzioni, imprese impiantistiche), per la riqualificazione energetica degli immobili condominiali.

    RIQUALIFICAZIONE+ENERGETICA%3A+SICREA+GROUP+ADERISCE+A+REBUILD