News

News
RATING LEGALITA': SICREA GROUP TRA LE AZIENDE VIRTUOSE

Una buona pratica che si diffonde. Da gennaio a settembre 2019, (fonte Il Sole 24 Ore), sono state valutate 3.150 istanze relative al rilascio della certificazione a tre stelle. Un incremento annuo del 20%.

Il Rating di Legalità è un “bollino di qualità” rilasciato dall’Autorità garante per la concorrenza alle imprese che rispettano una serie di requisiti di carattere giuridico e amministrativo.

Il punteggio assegnato va da una a un massimo di tre stelle. Se oltre il 60% dei titolari si attesta tra una e due stelle, solo poco più del 5% ottiene la terza. E SICREA Group è tra quelle.

I vantaggi per l’impresa virtuosa hanno a che fare con migliori condizioni nei finanziamenti bancari, nella partecipazione a gare pubbliche, importi ridotti delle garanzie, criteri di aggiudicazione preferenziali.

Ottenere la terza stella del rating legalità non è semplice. Si tratta di una procedura complessa alla quale non tutte le imprese possono accedere - commenta Luca Bosi, Presidente SICREA Group - Rientrare in quel 5% ci rende orgogliosi e fiduciosi del cammino intrapreso verso la legalità e la trasparenza.”


 


Ultimo aggiornamento: 28/10/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: SICREA GROUP ADERISCE A REBUILD

    (RI)PENSARE LA CITTA’
    SICREA Group aderisce a RE-BUILD, un pool di 12 imprese (studi di progettazione, imprese generali di costruzioni, imprese impiantistiche), per la riqualificazione energetica degli immobili condominiali.

    RIQUALIFICAZIONE+ENERGETICA%3A+SICREA+GROUP+ADERISCE+A+REBUILD
  • news

    SICREA GROUP FA RINASCERE IL PALALIDO

    La città di Milano da anni aspettava il nuovo Palalido, storico impianto sportivo con una lunga tradizione di eventi, sfide e match. Finalmente tifosi, squadre e pubblico avranno una nuova "casa" per vivere appieno le loro passioni!

    SICREA+GROUP+FA+RINASCERE+IL+PALALIDO
  • news

    RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA A MONTAIONE (FI): VIA LIBERA AL PROJECT FINANCING

    Un progetto da 7 milioni di euro per ampliare la residenza per anziani Villa Serena, con la formula del partenariato pubblico privato (project financing) della durata di 33 anni. 

    RESIDENZA+SANITARIA+ASSISTITA+A+MONTAIONE+%28FI%29%3A+VIA+LIBERA+AL+PROJECT+FINANCING