News

Solidarietà
REGGIO FOR SYRIA: SICREA Group c'è!

Sei milioni di sfollati interni, cinque milioni di profughi su 22 milioni di abitanti. Sono i numeri che raccontano la tragedia umanitaria che ormai da 6 anni sta distruggendo la Siria, un paese ricco di storia e culla della civiltà.

SICREA Group ha deciso di sposare in pieno la campagna umanitaria REGGIO FOR SYRIA, promossa da Boorea Emilia Ovest e Arci Reggio Emilia per dare un aiuto concreto e accendere una luce sui conflitti che insanguinano la Siria e il Medio Oriente.

Le persone di SICREA Group aderiscono a questa raccolta fondi donando 1 o 2 ore di lavoro e SICREA Group si impegna ad effettuare una donazione di importo equivalente, raddoppiando così il contributo finale raccolto.

Bisogna risvegliare le coscienze - dice Luca Bosi, presidente SICREA Group - sull’emergenza siriana si sta facendo troppo poco. Non ci sono tragedie di serie A o di serie B, così come il nostro gruppo ha raccolto una cifra significativa per i terremotati del Centro Italia, ora è il momento di aiutare il popolo siriano e sostenere REGGIO FOR SYRIA”.

Gli obiettivi della campagna sono due: 

  • contribuire al progetto Goccia a goccia di GVC - organizzazione non governativa attiva nella cooperazione internazionale - per garantire acqua e servizi igienico-sanitari a oltre 2800 studenti di Aleppo, attraverso l’installazione di una serie di cisterne da 10mila litri all’interno delle scuole riattivate dalla ong,
  • sostenere Amar Costruire Solidarietà, onlus reggiana fondata dal medico siriano Jean Bassmaji e dalla moglie Antonella, che intende creare un laboratorio a Damasco per costruire protesi artificiali per i mutilati di guerra 
I contributi per sostenere i progetti di solidarietà e aiuto alle popolazioni siriane verranno versati sul Conto Corrente appositamente aperto da Boorea Emilia Ovest. Inoltre una puntuale e pubblica rendicontazione informerà i sottoscrittori e l’opinione pubblica sull’ammontare e l’utilizzo delle risorse ricevute.

Lo abbiamo fatto per il terremoto che ha colpito il Centro Italia, lo facciamo ora per la Siria. SICREA Group c’è!
 
Per ulteriori informazioni:

www.facebook.com/reggioforsyria
www.arcire.it/news/reggio-syria-campagna-umanitaria-sostegno-della-siria
www.boorea.it/articoli/REGGIO-FOR-SYRIA
www.gvc-italia.org

www.facebook.com/amarreggioemilia


 


Ultimo aggiornamento: 23/04/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • solidarietà

    REGGIO FOR SYRIA: RACCOLTI 20.000 EURO

    SICREA Group sostiene REGGIO FOR SYRIA e i progetti umanitari targati GVC onlus e Amar Costruire Solidarietà. A vari mesi di distanza dall'inizio raccolta fondi i risultati non si fanno attendere. Orgogliosi di poter dare il nostro contributo a favore del popolo siriano.

    REGGIO+FOR+SYRIA%3A+RACCOLTI+20.000+EURO
  • solidarietà

    A DAKAR, IN SENEGAL, UNA NUOVA CASA PER LA CASA DI IBRAHIMA

    SICREA Group sostiene La Casa di Ibrahima onlus e collabora alla costruzione della nuova sede dell'associazione a Dakar.

    A+DAKAR%2C+IN+SENEGAL%2C+UNA+NUOVA+CASA+PER+LA+CASA+DI+IBRAHIMA
  • solidarietà

    SOLIDALI ORA: SICREA Group con REGGIO FOR SYRIA

    Dal conflitto siriano all'emergenza terremoto, non vi sono tragedie di serie A o di serie B. SICREA Group è sempre in prima linea per aiutare chi è in difficoltà. Ancora una volta le persone di SICREA rispondono col cuore e offrono un aiuto concreto ai progetti umanitari di GVC e Amar.

    SOLIDALI+ORA%3A+SICREA+Group+con+REGGIO+FOR+SYRIA