News

News
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: SICREA GROUP ADERISCE A REBUILD

A Reggio Emilia è stato firmato un importante accordo tra Iren Rinnovabili, Società del Gruppo Iren che opera nel settore dell'Efficienza Energetica e delle Fonti Rinnovabili, e la rete di imprese Rebuild attiva nel campo della riqualificazione energetica.

Obiettivo dell'accordo è quello di favorire e lanciare un programma di riqualificazione energetica degli immobili condominiali. Questa che si apre è la seconda fase di un più ampio progetto che ha già visto la realizzazione di ben 130 analisi energetiche sui condomini del comune di Reggio Emilia e la riqualificazione di circa 3.250 appartamenti.

L'atto firmato venerdì 18 gennaio 2019 vede coinvolti il Comune di Reggio Emilia, Iren, le associazioni di rappresentanza (Confcooperative, CNA, Lapam, Legacoop Emilia Ovest, Unindustria), Iren Rinnovabili ed Enea. Il tema dell'efficientamento energetico è sempre più centrale per le comunità, sia a livello privato che pubblico. Ridurre i costi e i consumi energetici sono fattori strettamente correlati che Iren porterà avanti, nell'ambito di questo progetto, tramite servizi di consulenza, progettazione, esecuzione dei lavori, monitoraggio delle prestazioni.

Accanto ad Iren vi sarà Re-build la rete di 12 imprese reggiane suddivise tra studi di progettazione, imprese generali di costruzioni, imprese impiantistiche. SICREA Group è onorata di essere in prima linea in attività di questo tipo e poter far parte di una rete di imprese virtuosa che ha l'obiettivo, grazie alla collaborazione con Iren Rinnovabili, di offrire al cliente finale una proposta "chiavi in mano" per riqualificare a livello energetico il proprio immobile.

 


Ultimo aggiornamento: 21/01/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    Benvenuto Mirco!

    Mirco Villa è il nostro nuovo Direttore Commerciale.
    "Ho cinquant’anni, metà dei quali passati in questo ambito professionale. È quello cha amo fare e ho deciso di raccogliere questa nuova sfida, entrare in SICREA Group e lavorare tutti insieme per costruire un nuovo futuro”.

    Benvenuto+Mirco%21
  • news

    Diamo qualche numero...

    ... numeri di cui andiamo particolarmente fieri.
    Sono lo stimolo per fare meglio, di giorno in giorno... Insieme, per costruire il futuro!

    Diamo+qualche+numero...
  • news

    EMERGENZA GRANDI OPERE E BUROCRAZIA

    Grandi opere, TAV, crisi edilizia: dalle pagine de Il Resto del Carlino, il presidente di SICREA Group, Luca Bosi, dice la sua sui temi caldi del settore costruzioni

    EMERGENZA+GRANDI+OPERE+E+BUROCRAZIA