News

Solidarietà
SICREA GROUP CI METTE IL CUORE A EMPOLI!

Allo Stadio Castellani di Empoli, Sabato 13 Ottobre METTI IN CAMPO IL CUORE - V° Memorial  Silvio Bonolis

La Partita del Cuore torna a Empoli con la Nazionale italiana cantanti che sfida la Nazionale calcio TV per un incontro di beneficenza volto a sostenere i progetti di Movimento Shalom onlus.

Da oltre 400 anni il Movimento Shalom è impegnato nei paesi più poveri dell'Africa per sostenere la popolazione locale, in particolar modo i bambini. Il primo impegno è garantire loro cibo, cure mediche, acqua pulita e l'istruzione. Dal 1995 oltre 16.000 bambini sono stati sostenuti dal Movimento Shalom grazie alle adozioni a distanza.

Per il terzo anno consecutivo torna in Toscana "Metti in campo il cuore", la partita di beneficenza tra cantanti e personaggi dello spettacolo per raccogliere fondi per i progetti di cooperazione del Movimento Shalom. La città di Empoli ospiterà infatti allo Stadio Castellani, dove l'iniziativa aveva esordito nel 2016, le due Nazionali di calcio capitanate rispettivamente da Paolo Belli e Paolo Bonolis, al cui padre è intitolato il Memorial.

In questa edizione l'obiettivo da raggiungere è l'acquisto di una trivella per scavare pozzi in Burkina Faso e garantire anche la formazione di personale specifico sul posto in grado di provvedere alla ricerca dell'acqua. SICREA Group scende in campo per sostenere questo importante progetto ed aderisce in qualità di sponsor alla Partita del Cuore del 13 ottobre.

La Vice Presidente Rossana Mori commenta: "Siamo onorati di sostenere un appuntamento che mette al centro la solidarietà e l'aiuto agli altri. Appoggiare l'evento "Metti in campo il cuore" significa adoperarsi concretamente affinché i progetti di solidarietà del Movimento Shalom si possano consolidare".

Per saperne di più:

http://mettincampoilcuore.it/

https://www.facebook.com/mettincampoilcuore/

https://www.facebook.com/MovimentoShalomOnlus/
 


Ultimo aggiornamento: 10/10/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • solidarietà

    SOLIDALI ORA: SICREA Group con REGGIO FOR SYRIA

    Dal conflitto siriano all'emergenza terremoto, non vi sono tragedie di serie A o di serie B. SICREA Group è sempre in prima linea per aiutare chi è in difficoltà. Ancora una volta le persone di SICREA rispondono col cuore e offrono un aiuto concreto ai progetti umanitari di GVC e Amar.

    SOLIDALI+ORA%3A+SICREA+Group+con+REGGIO+FOR+SYRIA
  • solidarietà

    SOLIDALI ORA: 522 ORE LAVORO DONATE!

    SICREA Group ha aderito alla raccolta fondi per le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma, promossa da Alleanza delle Cooperative Italiane, CGIL, CISL e UIL.
    Il risultato è eccezionale: abbiamo raccolto 522 ore lavoro, per un controvalore di 8.939,26 €. Grazie alla donazione da parte di SICREA Group di un importo equivalente, il totale versato ammonta a 17.878,52 €

    SOLIDALI+ORA%3A+522+ORE+LAVORO+DONATE%21
  • solidarietà

    REGGIO FOR SYRIA: SICREA Group c'è!

    Un conflitto che si trascina da sei anni, milioni di sfollati, vittime e mutilati. E come sempre, a farne le spese, sono soprattutto i civili: donne, bambini e anziani. E' la Siria lo scenario di questa tragedia umanitaria, e SICREA Group sostiene appieno la campagna REGGIO FOR SYRIA, promossa da Boorea e Arci. 

    REGGIO+FOR+SYRIA%3A+SICREA+Group+c%27%C3%A8%21